Translate

My Cup Of Music, tutto il calore della chitarra di Tolo Marton

My Cup Of Music di Tolo Marton


Uscito nel 2016 dopo un anno e mezzo di gestazione, My Cup Of Music di Tolo Marton è uno degli album strumentali più belli e intensi su cui abbia mai messo le mani. Gli appassionati di chitarra elettrica sicuramente conoscono la storia e l'arte di questo musicista dal carattere preciso, per me che navigo senza rotta è stata la scoperta di un'isola felice.



La chitarra di Tolo Marton mi ha sinceramente emozionato già dal primo ascolto per la sua capacità di evocare profumi e paesaggi, questo perché My Cup Of Music possiede una potenza evocativa particolare che facilmente suggestiona l'ascoltatore. In questo caso infatti, il post, più che un invito all'ascolto, è un invito al viaggio.


Un viaggio fluido e carezzevole nei 18 brani per chitarra che Tolo Marton ha diviso in tre capitoli per segnare una narrazione spazio temporale ed emozionale. Tra questi si distingue l'unico brano cantato, Vendo Musica, in cui Tolo Marton gioca con un pizzico di leggera autoironia.

Di My Cup Of Music mi è restata dentro la ricchezza dei suoni e delle sfumature, la pulizia delle note, la sintesi degli arrangiamenti che però non è mai fredda, tutt'altro, la potenza evocativa di My Cup Of Music nasce proprio dall'abilità di Tolo Marton di giocare con gli strumenti tirando fuori la nota giusta al momento giusto, senza eccessivi barocchismi e futili virtuosismi.

My Cup Of Music l'ho trovato veramente piacevole, si fa ascoltare e riascoltare più di una volta, va bene come musica da riflessione o anche come musica da sottofondo ma, in qualsiasi modo tu lo userai, almeno una volta lasciati trasportare nelle lande che Tolo Marton ha disegnato con i suoi strumenti: sono luoghi stupendi, talvolta magici o innocenti, dove è bello perdersi.

PS
Posso dire che Tolo Marton è veramente, ma veramente un bravo artista?

Visita anche http://www.tolomarton.com/

Commenti

Post più popolari