Translate

Le Inesistenti Carrie Nations e la Bella Gente


E' ovvio che per poter parlare di musica bisognerebbe saper qualcosa di musica e questo non è il mio caso. Ma si dà il caso che sia un assiduo consumatore di musica, anzi, ne ho proprio una feroce dipendenza, perciò, nonostante le lacune culturali, mi appresto ad attraversare questo oceano sconosciuto condividendo i miei gusti e le mie passioni.

Per rompere il ghiaccio inizio con un pezzo facile di una band che nemmeno esiste. Si tratta delle Carrie Nations il gruppo femminile protagonista del film Beyond The Valley Of Dolls (1970) di Russ Meyer.



Come With The Gentle People è uno dei brani che compongono la colonna sonora del film e credo si tratti di una delle canzoni più idiote della storia del pop (io vado pazzo per le canzoni idiote) eppure, proprio per questa sua genuina semplicità, già al primo ascolto mi è entrata nel cuore.

Certo, trattandosi di una colonna sonora una parte del merito va al film, ma è indubbio che l'arrangiamento e l'orchestrazione così sanamente vintage la fanno piacere anche fuori dal contesto.


Già al primo ascolto, Come With The Gentle People mi ha messo dentro una tale allegria che ho pensato bene di usarla come base per il video che puntualmente realizzo per il raduno Fuori Di Vespa a Villa Bartolomea. Avevo appunto bisogno di qualcosa dal gusto retrò che mi aiutasse a rendere al meglio l'aria di festa che si respira durante l'evento. Questo è il risultato (inizia a 08:10 circa).


Ho provato a cercare Come With The Gentle People anche su Spotify, ma senza alcun risultato. E' un vero peccato.
AGGIORNAMENTO DEL 13/04/2019

Il brano firmato da Stu Phillips è miracolosamente apparso nel catalogo di Spotify!
Alleluja! Alleluja!



Come with the gentle people
spread love across the land
Come with the gentle people
we're the only one's who understand
Come with the gentle people
help us to ride the wave
and let us free the people
who are on a path who are afraid 
love can be a way of life 
if you open up the door 
love can overcome the fear 
and life can be so much more 
Come with the gentle people 
spread love across the land 
Come with the gentle people 
we're the only one's who understand 
Come with the gentle people 
help us to ride the wave 
and let us free the people 
who are on a path who are afraid 
every day can be a groove 
if you open up your mind 
don't settle for the rain 
when you can have sunshine 
Come with the gentle people 
spread love across the land 
Come with the gentle people 
we're the only one's who understand

Nella colonna sonora di Beyond The Valley Of Dolls è presente anche questo psichedelico Incense And Peppermints degli Strawberry Alarm Clock.


Commenti

Post più popolari