Translate

Girl's Groove La Preferita dei Campioni.


E' l'inverno del 2015 quando mi ritrovo per le mani un MacBook Pro: Erano anni che lo sognavo, per diversi motivi ero rimasto in ambiente Windows. Una sera dove finalmente riesco a trovare un po' di pace dal logorio della vita moderna, mi dedico all'esplorazione della mia nuova macchina e delle sue funzioni, così, mentre son lì che rovisto tra le app, ecco che mi sovviene dell'esistenza di Garage Band, l'edito musicale di serie della Apple. Lo cerco, lo installo e inizio a giocarci. Ne esce un'album di 16 tracce dal titolo La Colazione Dei Campioni.

Il titolo è mutuato dal fatto che le musiche sono create componendo i samples in dotazione al software (una libreria molto ricca che non ho ancora esplorato completamente), non è proprio suonare, è più giocare con i Lego, cercando di mettere insieme varie partiture che creano una colorazione, un ambiente sonoro che direi che non è niente male.

Dato che in genere non mi piace fare le cose per tenerle nel cassetto, ho poi caricato queste tracce su Jamendo e mi sono pure preso la briga di crearmi un canale YouTube: Sound Of Kostia.


La traccia che più di ogni altra ha riscosso il favore del pubblico (tra le 16 de La Colazione Dei Campioni) è senza ombra di dubbio Girl's Groove, un pezzo nato quasi per caso che piuttosto faticosamente ha preso forma tra le mie mani. Di questa composizione mi piace sopratutto, per l'appunto, il groove e quell'ingresso di fiati che interrompe il declinare dell'arpa. Il ritmo spezzato aiuta molto a dare quel giusto tono di tensione che mi serviva per dar spirito al pezzo; insomma si, sono sufficientemente soddisfatto.


L'atmosfera di Girl's Groove mi rimanda alla dolce sensualità delle (James) Bond Girls, quella sensualità virile delle donne forti, che sanno quello che vogliono, se lo prendono ma senza rinunciare alla loro femminilità innata che le rende così apparentemente vulnerabili ma attraenti; da cui il titolo.

Dopo due anni, Girl's Groove resta il brano più scaricato e ascoltato della mia piccola produzione, penso anch'io che sia tra i migliori e mi piacerebbe sapere la tua opinione. Buon Divertimento :)


Commenti

Post più popolari