Translate

L'Alba Del 17, sempre da La Colazione Dei Campioni

L'alba su un grande fiume
L'Alba Del 17


L'estate musicale è già partita e con essa il totoquiz su quale sarà il Tormentone del 2019. Inopinatamente vado contro tendenza e ti propongo la visione e l'ascolto de L'Alba Del 17 tratta dal mio album La Colazione Dei Campioni che puoi ascoltare/scaricare gratuitamente su Jamendo.


L'Alba Del 17 l'ho composta il giorno 17 in qualche mese del 2015, ricordo che il titolo l'ho deciso quando ho completato la versione che ora puoi ascoltare mentre il sole cominciava a far capolino dalle imposte socchiuse.



Per realizzare questo brano ho dovuto lavorare parecchio per riuscire a sviluppare l'idea di mantra elettronico che mi frullava nella testa. Per ottenere il risultato voluto ho dovuto fare diversi esperimenti perché non ero mai abbastanza contento del risultato, del climax, ma infine sono riuscito ad ottenere l'atmosfera che cercavo: fieramente elettronica ma con un calore e uno spleen positivo.


L'Alba del 17 è una preghiera elettronica, un mantra recitato e ripetuto per mettersi in sintonia con i ritmi dell'universo, una ricerca dell'armonia universale nelle piccole cose. E' un viaggio iniziatico nel quale abbandonarsi per trovare qualcosa di diverso, di nuovo, svuotandosi da ciò che si conosce e aprendo la mente a nuove meraviglie.



Ti consiglio di abbandonarti alla sua cadenza, con il video a schermo pieno o ad occhi chiusi, dopo l'ascolto, svuota la mente e dopo l'ascolto tutto ti sembrerà diverso.

Apriti al mondo e lasciati andare.


Commenti

Post più popolari