Translate

Chill Out Music Room su Jamendo Music

Chill Out Room è una playlist gratuita su Jamendo Music
Chill Out Room on Jamendo Music

Jamendo Music è una piattaforma di musica indipendente che raccoglie Musica Libera, può essere ascoltata e scaricata gratuitamente e legalmente, pubblicata con licenze Creative Commons. Iscrivendosi si ha la possibilità di scaricare gratuitamente i brani in formato mp3 o di ascoltarli in steaming; Jamendo Music è utilizzabile anche per smartphone con l'apposita app.


La piattaforma offre anche la possibilità di creare una personale libreria musicale e di creare playlist (come fanno altre piattaforme analoghe come Deezer o Spotify) inoltre consente di commentare i brani rendendo così più attivo il confronto social tra musicisti e pubblico.

Oggi perciò ti presento questa mia playlist di musica rilassante e decongestionate che ho intitolato Chill Out Room. E' una playlist in continua evoluzione, anche perché essendo gli autori e i brani in Jamendo praticamente sconosciuti, la ricerca di nuove buone musiche non è così rapida ed istintiva come sulle piattaforme tradizionali, sebbene l'uso degli hastag aiuti molto la ricerca.

ASCOLTA CHILL OUT ROOM


Su Jamendo Music si scoprono musiche e canzoni spesso particolarmente interessanti ed originali, sopratutto per chi ama soluzioni al di fuori del solito mainstream. Da notare che, dal 2008, la piattaforma ha iniziato ad offrire l'acquisto di licenze ad uso commerciale di musica. Questa offerta permette di sonorizzare sia dei progetti multimediali (documentari, podcast), sia degli spazi pubblici (negozi, ristoranti). Canali televisivi come France 2 o Arte utilizzano frequentemente Jamendo PRO per sonorizzare le loro produzioni.

Se sei un curioso ricercatore di musica nuova, potresti fare delle gran belle scoperte.

VISITA JAMENDO LICENSING


Commenti

Post più popolari