Translate

Mauro Ottolini's Friendship Party

Mauro Ottolini da una delle copertine dei suoi album


Questa sera di martedì 4 febbraio 2020 inizia il 70° Festival della Canzone Italiana di Sanremo e questo è un fatto. Sebbene il Festival ispiri la curiosità di rilevanti novità, il sottoscritto l'ha sempre seguito con discreta sufficienza; questo per lo più è dovuto al fatto che, nella sua evoluzione, il Festival è ormai divenuto un contenitore televisivo in cui la musica è in parte sacrificata ad altre questioni che al sottoscritto non interessano.


Ma quest'anno c'è qualcosa di diverso che ha stuzzicato il mio interesse: la presenza di Mauro Ottolini e l'Orchestra Ottovolante ad accompagnare l'esibizione del bravissimo Raphael Gualazzi, legato a Ottolini da un'amicizia professionale piuttosto fertile. Vediamo bene cosa ci combineranno questi due artisti con radici nel jazz solide e profonde.


Per l'occasione, poche ore fa l'etichetta attuale di Mauro Ottolini, PlayAudio/Azzurra Music ha pubblicato su Spotify una succosa playlist, la Mauro Ottolini's Friendship Party che raccoglie le musiche scritte e curate da Mauro con altre di artisti con cui ha collaborato, o collabora nella sua importante carriera artistica. Sebbene non tutte le canzoni portino una firma del maestro, la playlist ha il pregio di disegnare l'universo di Ottolini e dei suoi amici, mettendoli insieme nelle diverse esperienze e sintetizzando uno spaccato della musica italiana ricco di stimoli ed emozioni. Buon Divertimento.

Oltre a salvarti la playlist tra i preferiti, ti consiglio di guardarti questi cartoon creati sulle musiche del maestro Mauro Ottolini.







Mauro Ottolini lo trovi su

Facebook

YouTube

Spotify



Commenti

Post più popolari